rotate-mobile
Cronaca

Disabili, viaggio in carrozzina per sindaco e amministratori fra le vie del centro

Questa mattina il sindaco Alessandrini assieme ad alcuni assessori e consiglieri ha effettuato un giro in carrozzina simulando il percorso di un disabile in centro, da Piazza Salotto fino a Palazzo di Città

Un "viaggio" in carrozzina, da Piazza Salotto a Palazzo di Città, per vivere in prima persona i disagi e le problematiche legate alle barriere architettoniche che affliggono i disabili pescaresi.

L'iniziativa, promossa da Carrozzine Determinate ed accolta con favore dalle Commissioni Politiche Sociali e Grandi Infrastrutture, ha visto la partecipazione fra gli altri del sindaco Alessandrini, dell'assessore Diodati, dell'assessore regionale Sclocco.

Il percorso ha toccato via Nicola Fabrizi, via Ravenna e via Firenze, fino a Piazza Italia dove si è tenuta la conferenza stampa. Fra le prossime iniziative, il 16 gennaio alle 11 all'Aurum una riunione di tutte le associazionii ed ordini professionali coinvolti nel Piano dell’Abbattimento delle Barriere Architettoniche, PEBA.

Le associazioni hanno chiesto inoltre anche Consigli straordinari tematici su barriere e su disabilità e assistenza a persone con disabilità.

Sindaco carrozzina Pescara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabili, viaggio in carrozzina per sindaco e amministratori fra le vie del centro

IlPescara è in caricamento