rotate-mobile
Cronaca

Disabili, online il sito per segnalare locali ed attività senza barriere architettoniche

Il Comune di Pescara pubblicherà sul proprio portale il sito InfoAccessibilità dell'associazione Anmic dove sarà possibile segnalare e cercare le attività commerciali e locali senza barriere architettoniche

Anche sul portale del Comune di Pescara, sarà possibile accedere al sito dell'’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili di Pescara InfoAccessibilità (www.infoaccessibilità.it).

Si tratta di un nuovo ed innovativo portale che permetterà di conoscere le attività aperte al pubblico e locali, esercizi commerciali e strutture dove sono state rimosse o non sono comunque presenti barriere architettoniche.

"Il sito dell’Anmic è un passo in tale senso, piccolo, ma importante. Invitiamo non solo gli altri enti a fare da cassa di risonanza perché tutte le attività presenti in città rispondano all’appello e si iscrivano al portale, per aiutarci a tracciare questa mappa di accessibilità, ma anche tutti gli imprenditori e promotori di luoghi che rispondono ai requisiti di accessibilità a frequentare il sito e a registrarvisi per essere utili a chi vive o transita per Pescara e non ha la libertà di movimento degli altri”. ha detto il sindaco di Pescara Alessandrini, mentre l'assessore Diodati ha sottolineato come questo sito possa offrire un servizio utile per i disabili che potranno essere informati in tempo rale.
 
Per aderire si può scaricare il modulo presente sul sito www.infoaccessibilità.it, che una volta compilato e sottoscritto va reinviato via mail a adesione@infoaccessibilità.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabili, online il sito per segnalare locali ed attività senza barriere architettoniche

IlPescara è in caricamento