rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Cronaca

Disabili e barriere architettoniche, il Comune crea un comitato ad hoc

L'assessore Diodati, in occasione della Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità, ha fatto sapere che presto verrà costituito un comitato ad hoc per l'eliminazione delle barriere architettoniche

L'assessore Diodati, in occasione della Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità, ha annunciato importanti iniziative che verranno avviate nelle prossime settimane dall'amministrazione comunale.

In particolare, verrà costituito un gruppo di lavoro ad hoc, un comitato che si occuperà dell'abbattimento delle barriere architettoniche in città. Saranno ovviamente coinvolte le associazioni dei disabili, per pianificare una strategia di intervento rapida ed efficace.

"Nei prossimi giorni chiameremo a raccolta il mondo delle associazioni, le voci e i rappresentanti della cittadinanza diversamente abile: un incontro per stabilire un programma condiviso degli interventi che servono.
E' necessario non solo l'abbattimento delle barriere presenti in città, ma indispensabile è non crearne di nuove, quindi il gruppo di lavoro sarà coinvolto anche in materia di appalti pubblici, perché tutte le normative vengano rispettate e perché le opere pubbliche che andremo a realizzare e quelle oggetto di lavori e riqualificazioni, diventino accessibili a tutti, appartengano a tutti.
" ha fatto sapere l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabili e barriere architettoniche, il Comune crea un comitato ad hoc

IlPescara è in caricamento