rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Catania

Disabile via Catani, il Comune: "Il 13 gennaio tornerà a scuola"

L'amministrazione comunale, con l'assessore Fiorilli, interviene in merito alla vicenda della giovane disabile 18enne rimasta bloccata in casa dopo la frana in via Catani

Tornerà a scuola dal 13 gennaio prossimo la giovane 18enne disabile rimasta bloccata in casa dall'inizio di dicembre, quando a causa della frana in via Catani il pulmino che la trasportava a scuola ed utilizzato per gli spostamenti non può più raggiungere la sua abitazione.

Lo ha fatto sapere il vicesindaco Fiorilli, intervenendo sul caso. "La mattina il padre sarà autorizzato a spostarsi con la propria auto per accompagnarla in aula, mentre il pomeriggio, tra le 17 e le 17.30, sarà un pullmino dell’Associazione Asso, anch’esso debitamente autorizzato, a riportarla a casa, attraversando via Catani con il supporto e la presenza di una pattuglia della Polizia municipale. Nel frattempo l’amministrazione comunale effettuerà a proprie spese, con la somma urgenza, l’intervento di ripristino e messa in sicurezza della strada per la sua riapertura definitiva al traffico dopo la frana che ha colpito l’asse viario, a fronte del mancato intervento dei privati proprietari dei terreni che hanno subito il movimento franoso e che lo scorso 11 dicembre sono stati raggiunti da un’ordinanza sindacale in tal senso. " ha detto il vicesindaco, parlando di strumentalizzazioni da parte dei politici che hanno utilizzato la vicenda umana della ragazza per propaganda politica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabile via Catani, il Comune: "Il 13 gennaio tornerà a scuola"

IlPescara è in caricamento