rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Due dirigenti della questura insigniti dell'onoreficenza di Cavaliere della Repubblica

La cerimonia di conferimento è avvenuta in occasione delle celebrazioni per la festa della Repubblica in piazza Garibaldi a Pescara

Due dirigenti della questura di Pescara sono state insignite dell'onoreficenza di Cavaliere dell'ordine al merito della Repubblica Italiana. Si tratta di Patriza Traversa, capo di gaginetto della questura e Luciana Ripalta Colopi, primo dirigente in quiescenza.

A conferire il riconoscimento il prefetto di Pescara Di Vincenzo, durante la manifestazione per il 75° anniversario della Repubblica Italiana stamattina in piazza Garibaldi a Pescara alla presenza del Questore Luigi Liguori e di altre autorità.

Il primo dirigente Traversa ricopre il ruolo di capo di Gabinetto dal gennaio 20217, docente di ordine pubblico nella scuola di formazione ed addestramento del personale della polizia di Stato di Pescara. Dal 1998 al 2003 è stata in servizio alla questura di Chieti e da dirigente della Digos (dal 2006 al 2016), con il concorso di personale della direzione centrale della polizia di prevenzione (Dcpp), ha coordinato una complessa attività di indagine che si è conclusa con l’arresto di un latitante dell’Eta.

La dottoressa Colopi ha prestato servizio alla questura come dirigente della divisione polizia amministrativa, sociale e dell'immigrazione e in precedenza ha lavorato come responsabile per le attività di polizia nel centro per l’accoglienza per stranieri di Foggia.

cerimonia 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due dirigenti della questura insigniti dell'onoreficenza di Cavaliere della Repubblica

IlPescara è in caricamento