rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cronaca

Dipendenze e ludopatie, incontri nelle scuole

Si terrà a Pescara, a partire dal 20 febbraio, una serie di incontri incentrati sulle dipendenze e le ludopatie. Il progetto è a cura della Commissione Sport e Sanità

Si terrà a Pescara, a partire dal 20 febbraio, una serie di incontri incentrati sulle dipendenze e le ludopatie. Il progetto è a cura della Commissione Consiliare Sport e Sanità. Si parte dall'alcol, con un dibattito all'Istituto Manthonè insieme all'associazione degli Alcolisti Anonimi, ma gli appuntamenti riguarderanno diverse tematiche come droghe, ludopatie e disturbi alimentari.

Nell'incontro di venerdì si discuterà dell'uso corretto dell'alcol, puntando l'accento sull'importanza della prevenzione.

“La scuola – ha detto la vicepresidente della Commissione Sanità Tiziana Di Giampietro – può intervenire nell'integrare i modelli che non si sono avuti in famiglia, anche solo con la conoscenza della situazione relativa ai ragazzi, che spesso si avvicinano a questi problemi senza rendersi conto delle conseguenze. Ci sono dati allarmanti che chiedono alle istituzioni di fare la propria parte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendenze e ludopatie, incontri nelle scuole

IlPescara è in caricamento