menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Digital Marketing a Pescara, nuovo corso in gennaio

Torna il laboratorio pratico ideato per far acquisire le competenze necessarie per lavorare nell'era del digitale. Di Nisio: “Anche in Abruzzo c’è voglia di ripartire e rimettersi in gioco”

Partirà il prossimo 9 gennaio il secondo corso di digital marketing a Pescara  ideato e promosso da Riccardo Di Nisio, ricercatore universitario presso l’Università “G. d’Annunzio” fino al 2014, attualmente docente alla Business School del Sole24 ore e alla Luiss, oltre che data scientist per Fater.

Dopo il successo del ciclo di lezioni tenutosi lo scorso novembre che ha visto una partecipazione oltre ogni aspettativa, il dott. Di Nisio spiega: “Anche in Abruzzo il clima di fiducia torna a crescere ed è quello che si percepisce leggendo il numero di adesioni al corso di novembre che ha fatto registrare iscrizioni superiori alle attese e tali da spingermi a raddoppiare l’iniziativa”.

“Oggi l’Italia - dice Di Nisio - sembra respirare un’aria nuova rispetto a qualche anno fa. L’indice di fiducia, rilevato dall’Istat, è in continua salita da gennaio 2015 e, nel mese di novembre, è aumentato di due punti percentuali passando da 115 a 117. Di conseguenza non si sbaglia se si legge nel numero di partecipanti la conferma che nell’aria c’è voglia di ripartire, di rimettersi in gioco e di riaccendere il motore della produttività. E il punto di partenza diventa l’acquisizione delle nuove competenze, quelle, che il mondo dell’università e della formazione classica non danno. Ed è quello che ho potuto avvertire nei partecipanti non solo al corso di digital marketing di a Pescara, ma anche a quello di “Comunicazione Marketing e digital strategy” del Sole24Ore, dove ho appena terminato un modulo da 20 ore. Anche lì il numero dei partecipanti è più che raddoppiato e la motivazione è semplice. Le persone vogliono rimettersi in gioco ed hanno capito che occorre acquisire nuovi strumenti per mettersi in gioco nell’era della rivoluzione digitale”.

Tra i partecipanti al corso di novembre e i nuovi iscritti molti laureati provenienti da percorsi umanistici/economici come: psicologia, sociologia, lingue, lettere, economia oltre a giornalisti pubblicisti che desiderano capire meglio come sfruttare il web per il proprio lavoro e, non da ultimo, numerosi imprenditori e liberi professionisti desiderosi di orientarsi tra gli strumenti  digitali.

Tutti desiderosi di acquisire nuove competenze per diventare web-content manager, SEO specialist, oppure, per avviare progetti di e-commerce per vendere on line di tutto: da prodotti digitali (manuali), a prodotti agricoli e servizi professionali.

“Ecco perché – sostiene Di Nisio – ho avuto l’idea di strutturare corsi estremamente pratici che diano la possibilità a tutti, senza conoscere nulla di programmazione, di creare una piattaforma web (il proprio sito web) su cui sperimentare le strategie digital. Finalmente tutti hanno occasione di salire a bordo del nuovo mondo digitale che si sta affermando e trovare il modo per sfruttare al meglio il proprio tempo e creare nuove fonti di guadagno”.

Per ulteriori informazioni: https://www.pescaracorsidigitalmarketing.com.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento