rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Diadema Talenti: Grazia Di Michele docente di canto a Pescara

Al via con Grazia Di Michele e Leonardo Di Minno il casting per l'anno accademico del progetto che prevede la formazione di cantanti e musicisti e la realizzazione di un vocal festival

Al via con Grazia Di Michele e Leonardo Di Minno il casting per l'anno accademico del progetto Diadema Talenti, che prevede la formazione di cantanti e musicisti e la realizzazione di un vocal festival che si terra' il 19 dicembre al Circus di Pescara. I dettagli sono stati forniti questa mattina in conferenza stampa.

Presenti Grazia Di Michele, cantautrice abruzzese di origine e oggi anche giudice di Amici, Leonardo Di Minno, altra gloria di Amici, la direttrice artistica di Diadema Anna Rosini e il presidente dell'agenzia Luigi Di Palma.

"Canto, compongo, ma ho anche esperienza nella didattica che comincia con due anni di insegnamento all'Universita' della musica di Roma, prima dell'esperienza di Amici - ha detto la Di Michele - Ho collaborato anche con l'Universita' dell'Aquila, dove e' stata aperta una cattedra di canto pop da cui e' scaturito Cd, un disco e un tour con i musicisti dell'Istituzione Sinfonica Abruzzese. L'attivita' didattica oggi ha preso un posto molto importante nella mia vita e considero questo inizio pescarese come un'avventura, insegnare lo e' sempre, perche' si prende una materia umana e la si forma, cercando anche di allargare gli orizzonti culturali degli allievi. Farlo in Abruzzo e' ancora piu' importante, perche' tengo molto a creare un riferimento anche nella mia regione, prima di oggi mai realizzato. Il mio lavoro sara' anche quello di stimolare i ragazzi ad una cultura musicale, ma anche a comprendere le proprie radici, quelle locali non escluse e allargare gli orizzonti culturali che spesso mancano. Lo studio della tecnica e' importante. ma anche quello dell'espressivita' e l'approfondimento culturale nella musica non possono essere trascurati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diadema Talenti: Grazia Di Michele docente di canto a Pescara

IlPescara è in caricamento