rotate-mobile
Cronaca

Detriti spiaggiati, Attiva ha ripulito il litorale nord della città di Pescara

Le squadre sono entrate in azione nelle prime ore della giornata odierna. E le operazioni, fa sapere il vicesindaco Del Vecchio, proseguiranno anche domani a sud

Nelle prime ore della giornata odierna, Attiva ha provveduto a ripulire l’arenile del Lungomare Nord di Pescara che nei giorni scorsi era stato ricoperto di materiale organico di origine vegetale, in arrivo dal fiume, così come certificato dall’Arta da noi interpellata per i rilievi del caso. Lo fa sapere, in una nota, il vicesindaco e assessore al Demanio Enzo Del Vecchio.

L’imponente massa di detriti è stata selezionata e stoccata in modo differenziata e poi si è provveduto a ripristinare l’arenile che ne era coperto, operazione che ci ha consentito anche di riavviare le attività di stagione lungo la fascia di litorale interessata dagli interventi. Attiva continuerà a operare alla rimozione del accumulatosi materiale anche sul lungomare sud entro la giornata di domani.

Le operazioni in questi giorni andranno avanti anche in accordo con gli operatori balneari per la rimozione di tutto quanto prodotto dalla riattivazione dei servizi e che riguarda sia la ripulitura delle spiagge che la raccolta delle potature delle alberature presenti nei vari stabilimenti balneari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detriti spiaggiati, Attiva ha ripulito il litorale nord della città di Pescara

IlPescara è in caricamento