rotate-mobile
Cronaca

Dopo l'aggressione nel negozio feriti anche due poliziotti, nei guai l'uomo di viale Marconi che si è denudato

Dalla questura fanno il quadro di quanto accaduto questa mattina (martedì 29 novembre) nella zona di Porta Nuova a Pescara

Dovrà rispondere dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale l'uomo che ha creato scompiglio in viale Marconi nella mattinata odierna.
L'uomo è entrato spalancando con forza la porta del negozio di abbigliamento Tenerelli e una volta all'interno ha gettato a terra alcuni degli articoli in vendita e spintonando le due commercianti facendole cadere.

Sul posto sono così intervenuti gli agenti della squadra volante, in ausilio ai militari della guardia di finanza.

L'uomo nel frattempo, dopo che si era tolto tutti i vestiti tranne le mutande ha iniziato a correre tra le automobili in transito provando ad aprire due di queste fino a quando è stato fermato. I due agenti intervenuti, poiché l'uomo di nazionalità straniera era in evidente stato di agitazione psicomotoria, nell’azione di contenimento dello stesso, hanno riportato lesioni rispettivamente guaribili in 30 giorni e 5 giorni. Il cittadino straniero, un 30enne di nazionalità senegalese, invece, su indicazione del personale del 118 intervenuto sul posto, è stato accompagnato nel locale pronto soccorso per le cure del caso e deferito all’autorità giudiziaria per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'aggressione nel negozio feriti anche due poliziotti, nei guai l'uomo di viale Marconi che si è denudato

IlPescara è in caricamento