rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

I promotori della manifestazione contro il green pass saranno denunciati e multati

La scientifica ha raccolto una vasta documentazione fotografica. La manifestazione, "non preavvisata", si è evoluta "in un corteo non autorizzato", puntualizza la polizia

I promotori della protesta contro il green pass, molti dei quali già noti alla Digos, verranno denunciati per aver partecipato ad una manifestazione non autorizzata. Lo fa sapere la Questura di Pescara, aggiungendo che gli stessi saranno inoltre sanzionati per essersi assembrati senza indossare la mascherina. La scientifica ha raccolto una vasta documentazione fotografica che tornerà utile per l’identificazione e la documentazione delle attività illecite poste in essere ieri pomeriggio. La manifestazione, "non preavvisata", si è evoluta "in un corteo non autorizzato", puntualizza la polizia, ricostruendo quanto accaduto:

"I manifestanti, in un primo tempo diretti verso il lungomare, stazionavano nei pressi della nave di Cascella per poi dirigersi su corso Umberto dove il presidio della polizia evitava che un alterco con i promotori di un gazebo di Forza Italia evolvesse negativamente. Successivamente il corteo, anticipato e seguito dalle forze di polizia e dalla polizia municipale, si dirigeva verso la prefettura, dove i vari promotori prendevano a turno la parola per protestare contro la politica del governo e l’ipotizzata dittatura sanitaria. La manifestazione si concludeva alle 19,40".

Sempre dalla Questura si precisa che alla mobilitazione hanno partecipato tra le 800 e le 1000 persone, “in parte aderenti ai movimenti No Vax, Governo del Popolo e Io Apro”, che sono confluite in piazza della Rinascita aderendo a un’iniziativa nazionale lanciata sui social nei giorni scorsi per dire no alla certificazione sanitaria che il governo imporrà dal prossimo 6 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I promotori della manifestazione contro il green pass saranno denunciati e multati

IlPescara è in caricamento