rotate-mobile
Cronaca

Fermati con arnesi da scasso e denunciati, mezz'ora dopo compiono un furto in centro: doppia denuncia per due uomini

Una coppia di stranieri, noti alle forze dell'ordine, è stata prima fermata e denunciata in via Salara Vecchia per porto abusivo d'armi ed arnesi da scasso, e mezz'ora dopo è stata bloccata per un furto

Due cittadini extracomunitari, A.S.R egiziano di 33 anni e T.R tunisino di 34 anni, sono stati denunciati la scorsa notte per porto abusivo d'armi e di arnesi da scasso e furto in concorso. Gli agenti della volante li hanno inizialmente notati in via Salara Vecchia dove si aggiravano con fare sospetto.

Controllati e perquisiti, avevano pinze, forbici, coltello a serramanico e per questo sono stati denunciati dopo essere stati identificati. Entrambi erano noti alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio. Dopo le procedure sono stati rimessi in libertà.

Mezz'ora dopo è arrivata la segnalazione di un furto appena commesso in via Perugia, dove sono stati rubati circa 120 euro di prodotti alimentari da un furgone frigo che stava effettuando consegne nei supermercati della zona.

La descrizione fornita dei colpevoli corrispondeva alle descrizioni dei due stranieri, che venivano rintracciati e bloccati dai poliziotti in via Sacco. La merce veniva restituita al proprietario mentre i due venivano nuovamente denunciati a piede libero per furto in concorso.

Fondamentale per la riuscita delle operazioni è stato anche l'apporto della polizia municipale: i ladri, infatti, sono stati fermati da due vigili urbani che li hanno poi consegnati alla Squadra Volante perché il conducente del mezzo, nel frattempo, si era recato in Questura per la denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati con arnesi da scasso e denunciati, mezz'ora dopo compiono un furto in centro: doppia denuncia per due uomini

IlPescara è in caricamento