rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Ravenna

Demolizioni via Ravenna, Antonelli: "Autorizzate dalla Sovrintendenza"

L'assessore Antonelli interviene in merito alla vicenda delle demolizioni in via Ravenna, che aveva suscitato le proteste delle associazioni ambientaliste. "Autorizzate dalla Sovrintendenza"

L'assessore Antonelli interviene in merito alla vicenda delle demolizioni in via Ravenna, che aveva suscitato le proteste delle associazioni ambientaliste.

L'assessore sottolinea come la stessa Sovintendenza de L'Aquila abbia autorizzato la demolizione del tabernacolo, in quanto priva di "interesse storico ed artistico".

Sempre Antonelli ha annunciato che l'amministrazione intende rivisitare ed aggiornare lo studio sul patrimonio storico ed architettonico della città, fermo ormai dal 1993.

"Nei giorni scorsi le Associazioni ambientaliste hanno infatti lanciato un allarme circa l’imminente abbattimento di palazzine di pregio storico per la città. In realtà lo scorso 18 gennaio, rispondendo a una richiesta di demolizione presentata il 24 novembre 2010, la Sovrintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici per l’Abruzzo ha autorizzato quella demolizione" ha concluso l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Demolizioni via Ravenna, Antonelli: "Autorizzate dalla Sovrintendenza"

IlPescara è in caricamento