rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Portanuova / Viale Marconi

Degrado, ordinanza di bonifica su un terreno in via Marconi

Continuano i controlli senza sosta da parte del Comune, per evitare situazioni di degrado anche su terreni privati. Un'ordinanza di bonifica è stata firmata per un terreno lungo viale Marconi

Il sindaco Mascia ha firmato un'ordinanza per la bonifica immediata di un terreno abbandonato fra viale Marconi e via dei Peligni.

Si tratta di un terreno privato ricoperto da fitta vegetazione, covo di ratti ed insetti. L'intervento si colloca nell'ambito del piano di intervento sul territorio per evitare situazioni di degrado e condizioni igieniche non adeguate anche su terreni privati, col monitoraggio da parte della Polizia Municipale delle situazioni critiche.

"Il nuovo provvedimento è stato firmato nella giornata odierna per un terreno situato tra via Marconi e via dei Peligni, oltre un centinaio di metri quadrati ricoperti da una fitta vegetazione, in piena zona residenziale, divenuto covo di ratti e altri insetti. Entro quindici giorni la superficie dovrà essere completamente bonificata dal proprietario privato; in caso contrario il Comune effettuerà a proprie spese l’intervento, salvo poi rivalersi sul privato, inoltrando una regolare denuncia alla Procura della Repubblica" ha detto il sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado, ordinanza di bonifica su un terreno in via Marconi

IlPescara è in caricamento