rotate-mobile
Cronaca Centro

Ponte di Ferro: degrado e accampamenti dominano il paesaggio

Un nostro lettore ha attraversato il Ponte di Ferro dell'ex ferrovia fra Portanuova e il centro, denunciando una situazione di degrado assoluto. Siamo andati sul posto per scattare qualche foto

Un nostro lettore ci ha segnalato qualche giorno fa una situazione di estremo degrado nei pressi del Ponte di Ferro dove prima passava la ferrovia, attualmente percorribile a piedi o in bici.

"Pochi anni fa i tombini della città arrecavano la scritta Pescara città vicina....Al degrado, ho pensato oggi passando sull'ex ponte di ferro ora pedonale e ciclabile in direzione stazione centrale..Alla fine del ponte si trova una ridente e rigogliosa boscaglia di erbacce e quant'altro..

All'interno della medesima è ormai prossimo all'inaugurazione il nuovo villaggio del disadattato..Si vedono chiaramente tende, materassi, esseri umani che bivaccano come fosse un normale rione.

Avverto il 113 che mi sbologna alla municipale che mi rimanda al 113 causa mancanza di volanti..Ok, allora godiamoci lo spettacolo.."

Siamo andati sul posto ed abbiamo scattato qualche foto, che dimostrano in effetti come siano presenti degli accampamenti di fortuna fra l'erba alta.

Degrado Ponte di Ferro Pescara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Ferro: degrado e accampamenti dominano il paesaggio

IlPescara è in caricamento