rotate-mobile
Cronaca

Debiti Soget, indagati Sospiri e l'assessore regionale Mazzocca

Indagati per abuso d'ufficio il consigliere regionale Lorenzo Sospiri e l'assessore regionale all'Ambiente Mario Mazzocca, in merito alla vicenda relativa ai presunti debiti cancellati con la Soget

Indagati l'assessore regionale all'Ambiente Mazzocca e il consigliere regionale di Forza Italia Sospiri, nell'ambito dell'inchiesta riguardante i presunti favori e debiti cancellati dalla Soget.

L'indagine era partita mesi fa quando furono accertati dei crediti classificati come non riscuotibili a carico di alcuni utenti. Per la stessa vicenda sono già indagati il direttore generale della Soget Gaetano Monaco e il funzionario Domenico Ludovico.

L'accusa per i due politici è di abuso d'ufficio. L'inchiesta è condotta dai pm Gennaro Varone, Annarita Mantini e Mirvana Di Serio, che vogliono far luce sul meccanismo che avrebbe consentito ad alcuni politici abruzzesi di evitare il pagamento di somme ingenti. Nel caso di Mazzocca di circa 22 mila euro, per Sospiri circa 11 mila euro per debiti accumulati rispettivamente con l'Aca e per multe stradali e tributi comunali non pagati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debiti Soget, indagati Sospiri e l'assessore regionale Mazzocca

IlPescara è in caricamento