Cronaca

De Fanis, contratto sessuale con la Zingariello? Arrivano le smentite

Arrivano secche smentite dalla Procura di Pescara, da Lucia Zingariello e dal legale dell'assessore De Fanis, in merito al presunto contratto "sessuale" fra il politico e la sua segretaria personale

Arrivano una serie di smentite in merito al presunto "contratto sessuale" che legava l'ex assessore regionale De Fanis alla sua segretaria, Lucia Zingariello.

Oggi, su Repubblica, è stato pubblicato un articolo in cui si parlava di un ipotetico contratto scritto, ritrovato in casa della donna, in cui quest'ultima era vincolata ad avere 4 rapporti sessuali con l'assessore al mese.

Sia la Procura di Pescara, che la stessa Zingariello hanno negato l'esistenza di questo presunto contratto. L'avvocato di De Fanis, Domenico Frattura, ha invece parlato di "Scherzi amorosi" fra amanti.

 "Tra De Fanis e la Zingariello è noto che intercorreva un rapporto che andava ben oltre quello meramente lavorativo e il presunto foglio che sarebbe stato ritrovato non è che da ricondurre alla relazione sentimentale tra due persone adulte e consenzienti, non so questo documento in che cosa consista perché non c'era nel fascicolo che ho potuto consultare e non so che cosa ha detto la Zingariello in un interrogatorio che tra l'altro dovrebbe essere secretato: evidentemente la segretezza vale solo per alcuni, di certo vale per noi. Se la Zingariello dovesse aver fatto dichiarazioni di questo tipo ne risponderà nelle sedi opportune: non creda che per alleviare o alleggerire la sua posizione, possa gettare discredito su De Fanis. E' evidente anche dalle intercettazioni che tra la signora Zingariello e l'ex assessore De Fanis c'era un rapporto che andava oltre il rapporto lavorativo: nell'ambito di questo rapporto sicuramente tra i due ci sono stati messaggi, sms, lettere con dei contenuti che si possono scrivere per gioco e non certo per costringere nessuno ad avere rapporti sessuali. Non c'era nessun tipo di pretesa di natura sessuale a fronte di promessa di denaro, era un rapporto consenziente tra adulti" ha dichiarato il legale di De Fanis.

LA NOTA DELL'AVVOCATO DELLA ZINGARIELLO

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Fanis, contratto sessuale con la Zingariello? Arrivano le smentite

IlPescara è in caricamento