rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Alluvione, scade la presentazione delle domande di risarcimento

Scadono oggi i termini per la presentazione delle domande per il risarcimento dei danni subiti in seguito all'alluvione dell'11 e 12 novembre e del 1 e 2 dicembre 2013

Scadono oggi i termini per la presentazione delle domande per il risarcimento dei danni subiti in seguito all’alluvione dell’11 e 12 novembre e del 1 e 2 dicembre 2013. A presentare le istanze dovranno essere non solo coloro che non hanno fatto in tempo lo scorso gennaio, ma anche chi ha già regolarmente presentato la propria domanda lo scorso inverno.

Sinora sono state appena 230 le istanze già pervenute, e dunque il Comune si aspetta l’arrivo di una raffica di domande nella giornata odierna, che, entro la mezzanotte, andranno inviate alla Regione Abruzzo.

“Supporteremo in ogni modo gli utenti che sul sito dell’Ente, nel settore News, trovano già i nuovi moduli da scaricare e utilizzare per ripresentare la domanda - ha detto il vicesindaco Fiorilli - ma soprattutto difenderemo il diritto a essere risarciti dei cittadini che, così come il Comune, a cinque mesi dalla calamità naturale subita, non pensavano di dover ripartire da zero con la pratica burocratica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, scade la presentazione delle domande di risarcimento

IlPescara è in caricamento