rotate-mobile
Cronaca Colli / Strada Ciattoni

Danneggiata la Croce di Strada Ciattoni

Alcuni vandali hanno demolito e danneggiato, nella notte tra venerdì e sabato, la Croce di strada Ciattoni, determinandone la caduta. Mascia: "Il Comune si occuperà del ripristino"

Alcuni vandali hanno demolito e gravemente danneggiato, nella notte tra venerdi' e sabato, la storica Croce di strada Ciattoni, determinandone la caduta

Ignoti hanno spostato il basamento in pietra, staccandolo dalla piattaforma, e hanno divelto la croce, spezzata alla base, e scaraventata a terra senza alcuno scrupolo.

Il sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia, stamane ha effettuato un sopralluogo presso la Croce per verificare l'entita' dell'atto vandalico.

"Il fatto e' gravissimo - ha dichiarato Mascia - Non posso che esprimere una ferma condanna per quanto accaduto, opera di soggetti che evidentemente non hanno alcun rispetto neanche per i simboli della nostra fede. Ho gia' disposto che sia il Comune a occuparsi della sistemazione e del ripristino della Croce, datata 1736, uno dei reperti storici piu' antichi della nostra città. Una Croce che, come mi hanno testimoniato stamane molti cittadini, e' un punto di riferimento per tanti, specie nel quartiere dei Colli, meta obbligata per una preghiera, un momento di raccoglimento, o anche per lasciare solo dei fiori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danneggiata la Croce di Strada Ciattoni

IlPescara è in caricamento