rotate-mobile
Dalla Regione

Caso Forum - L'Aquila: Striscia la Notizia consegna il tapiro alla Dalla Chiesa

Continua a far discutere il caso della puntata di Forum riguardante la storia di una presunta coppia aquilana. Striscia la Notizia ha consegnato il tapiro alla Dalla Chiesa. La protagonista, Marina Villa, in realtà è di Popoli

Continua a far discutere il caso della puntata del 25 marzo di Forum, in cui è intervenuta una presunta coppia aquilana, in cui la moglie ha ringraziato il Presidente del Consiglio per ciò che è stato fatto a L'Aquila dopo il terremoto, parlando di una città completamente rinata con tutte le attività di nuovo aperte.

Ieri pomeriggio erano arrivate le numerose reazioni del mondo politico, soprattuto dal PD e dall'Italia dei Valori, che hanno parlato di palese conflitto d'interessi e di disinformazione strumentale.

Intanto ieri sera Striscia la Notizia ha fatto visita a Rita Dalla Chiesa, conduttrice di Forum, consegnandole un Tapiro D'Oro e chiedendo spiegazioni sulla vicenda.

La Dalla Chiesa, come aveva fatto durante la puntata di Forum di ieri mattina, si è nuovamente difesa parlando di una polemica inesistente in quanto ci sarebbe stato un atteggiamento neutrale. La Dalla Chiesa poi ha ribadito che le storie sono vere e che sono impersonate, spesso, da attori pagati a gettone di presenza.

Intanto anche la Mediaset ha difeso la trasmissione la conduttrice, e parla di un chiaro attacco strumentale: "Lo scontro politico per quanto aspro non può arrivare a spargere veleni su una conduttrice e un programma che ogni giorno, in diretta, danno spazio alle ragioni, alle amarezze e alle speranze della gente comune.  La puntata al centro delle accuse di alcuni politici ha avuto l'unico torto di lasciare esprimere in diretta una signora abruzzese che ha espresso valutazioni soggettive sul dopo terremoto".

Si è comunque appurato che la protagonista della vicenda è una cittadina di Popoli, di 50 anni, Marina Villa. Il finto marito era invece di Ortona. La donna si è anche scusata con gli aquilani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Forum - L'Aquila: Striscia la Notizia consegna il tapiro alla Dalla Chiesa

IlPescara è in caricamento