rotate-mobile
Cronaca Portanuova / Via dei Sabini

Istituto Alberghiero, la Provincia: "Nessun problema strutturale"

Il presidente Di Marco ha fatto sapere che sarà solo necessario rifare gli intonaci in diverse aule dislocate nei vari piani dell'edificio. I lavori dureranno due mesi

Il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, ha fatto sapere che le verifiche tecniche effettuate nell'Istituto alberghiero De Cecco, in via dei Sabini, hanno avuto il seguente esito: nessun problema di natura strutturale, ma solo la necessità di rifare gli intonaci in diverse aule dislocate nei vari piani dell'edificio.

I lavori dureranno due mesi; nel frattempo, il personale scolastico, i docenti e gli studenti verranno trasferiti in una sede provvisoria.

"Stiamo valutando - ha spiegato Di Marco - la soluzione meno impattante e piu' efficace, che sara' comunicata agli studenti e alle famiglie entro questo fine settimana. Fino a quel giorno, l'attivita' didattica continuera' ad essere garantita attraverso il doppio turno" .

Lo scorso 18 febbraio, il crollo di un pezzo di intonaco del solaio dell'Ipssar aveva causato il ferimento di tre studenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto Alberghiero, la Provincia: "Nessun problema strutturale"

IlPescara è in caricamento