rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Crollo Alberghiero Pescara, tre feriti: parla un professore

Prime testimonianze dopo l'evacuazione dell'Istituto Alberghiero De Cecco, a seguito del crollo di intonaco che ha provocato il ferimento di tre studenti. Parlano un professore ed un allievo

Prime testimonianze dopo il crollo dell'intonaco del soffitto dell'Istituto De Cecco. A parlare sono il professor Rizzo ed un allievo, intervistati dall'Ansa subito dopo l'evacuazione della scuola.

"In questa scuola ogni giorno si rischia per la nostra incolumita'. Stiamo parlando di un plesso dove ci sono oltre mille studenti e di una struttura che probabilmente non so se sia in grado di contenere un numero cosi' grande di ragazzi. Fortunatamente oggi e' andata bene, ma io credo che si debba capire perche' questo e' accaduto. Intorno alle 10.30 stavamo facendo lezione quando abbiamo sentito il triplice suono della campanella per l'evacuazione immediata della scuola. All'inizio c'e' stato panico e confusione perche' non sapevamo cosa fosse accaduto di preciso. Pensavamo ad una esercitazione antincendio, e invece poi abbiamo saputo che era caduto dell'intonaco dal soffitto di una classe e che due studenti erano rimasti leggermente feriti." ha dichiarato il docente, mentre Leonardo un allievo ha parlato di momenti di tensione  caos quando è arrivato l'ordine di evacuazione, con un ragazzo della classe interessata dal crollo che gli ha raccontato la dinamica dei fatti.

Staremo a vedere se e per quanto la scuola sarà dichiarata inagibile. Sul posto i vigili del fuoco oltre alle Forze dell'Ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo Alberghiero Pescara, tre feriti: parla un professore

IlPescara è in caricamento