rotate-mobile
Cronaca Silvi marina

Criminalità a Silvi: oggi la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Questa mattina si è tenuta a Silvi la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dopo i recenti fatti di cronaca avvenuti nella città costiera

Task force delle forze dell'ordine, controlli costanti e monitoraggio del territorio. Sono questi i punti cardine emersi dalla riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica richiesto dal sindaco Andrea Scordella di Silvi  dopo i recenti fatti di cronaca, con diverse auto rubate ed incendiate nella città costiera.

AUTO INCENDIATE IN SERIE A SILVI

Presenti tutti i rappresentanti delle forze dell'ordine, della Polizia Municipale e della Prefettura di Teramo che hanno ascoltato le considerazioni del primo cittadino silvarolo decidendo di attuare un piano di sicurezza e prevenzione soprattutto per le feste natalizie in arrivo e per il periodo estivo quando aumenta sensibilmente la popolazione con l'arrivo dei turisti.

Il Questore ha confermato di aver disposto l’utilizzo di alcune volanti del commissariato di Atri e della Questura di Teramo h 24 per assicurare a Silvi, durante l’assenza e l’indisponibilità di altre forze di polizia, vigilanza e controllo sul territorio.

Il commento del sindaco Scordella:

Da parte nostra, oltre all’implementazione del sistema di video sorveglianza, controllo e monitoraggio dei fenomeni di criminalità cittadina, ci adopereremo per garantire l’impiego migliore possibile della nostra Polizia Municipale che si muoverà in sincronia nel programma di prevenzione e sicurezza insieme alle altre forze dell’ordine. Nel frattempo stiamo implementando l’organico della nostra Polizia Locale in attesa del concorso pubblico che bandiremo nel 2019

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Criminalità a Silvi: oggi la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

IlPescara è in caricamento