rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Criminalità a Pescara: 4 omicidi in un anno, boom di furti

E' stato un anno particolarmente impegnativo per la Questura di Pescara. Il Questore Passamonti ha tracciato oggi un bilancio dell'attività nell'ultimo anno. Quattro gli omicidi, boom di furti e rapine

Quattro omicidi in un anno, boom di furti e rapine.

Il Questore Passamonti, in occasione della Festa della Polizia, ha tracciato un bilancio dell'attività svolta dalla Questura pescarese nell'ultimo anno.

Complessivamente, i reati calano di pochissimo rispetto all'anno precedente. I delitti sono stati quattro, a differenza dei tre omicidi dell'anno precedente.

Salgono invece sensibilmente i furti, con 8352 denunce in un atto nella provincia pescarese. Aumentano anche le rapine, che passano da 181 a 208. Calano invece le denunce per violenze sessuali.

Passamonti ha elogiato l'impegno ed il lavoro dei suoi uomini in tutto i reparti, ricordando l'attenzione per la sicurezza dei cittadini e gli interventi, diventati ormai quasi quotidiani, nei quartieri a rischio come Rancitelli e Fontanelle.

Il Questore, poi, ha annunciato l'arrivo di nuovi elicotteri a disposizione del Reparto Volo, che attualmente dispone di un solo veivolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Criminalità a Pescara: 4 omicidi in un anno, boom di furti

IlPescara è in caricamento