rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Umberto I

Cover per cellulari, sequestrati oltre 1.400 pezzi tra piazza Salotto e corso Umberto

Maxi sequestro di cover per cellulari iPhone. A effettuarlo, stamane, è stato il Nucleo Commercio della Polizia municipale. Nel mirino sono finiti ambulanti di nazionalità indiana; uno di loro è stato multato

Maxi sequestro di oltre 1.400 cover per cellulari iPhone. Ad effettuarlo, questa mattina, è stato il Nucleo Commercio della Polizia municipale di Pescara. Nel mirino sono finiti ambulanti di nazionalità indiana che operavano tra piazza Salotto, piazza Sacro Cuore e corso Umberto, servendosi di veri e propri stand itineranti.

A uno di loro è stata comminata una multa pari a 1.032 euro più il ritiro della merce, definita "di dubbia provenienza". L'uomo è risultato privo di qualsiasi autorizzazione alla vendita su strada, nonché di una qualsiasi licenza, e soprattutto non ha saputo giustificare l’esatta provenienza dei pezzi che stava vendendo, motivo per il quale il materiale gli è stato sequestrato.

"Anche quest’anno - ha spiegato l'assessore al commercio, Gianni Santilli - abbiamo individuato 8 postazioni fisse, tra la riviera nord e sud, in cui abbiamo assegnato, dietro regolare bando, le autorizzazioni per il commercio ambulante, postazioni situate sul marciapiede lato monte della riviera, per controllare meglio le attività e soprattutto impedire che il lungomare si trasformi puntualmente in una casbah in cui è impossibile anche fare una passeggiata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cover per cellulari, sequestrati oltre 1.400 pezzi tra piazza Salotto e corso Umberto

IlPescara è in caricamento