rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele II

Corso Vittorio, soprallugo di Del Vecchio ed Alessandrini assieme ai commercianti

Sopralluogo questa mattina da parte del sindaco Alessandrini e del vicesindaco Del Vecchio lungo Corso Vittorio, dove ha incontrato i commercianti ed i residenti per discutere delle prossime strategie da seguire

Il sindaco Alessandrini ed il vicesindaco Del Vecchio, hanno incontrato questa mattina i commercianti e residenti di Corso Vittorio, durante un sopralluogo sul posto per discutere delle prossime strategie da attuare lungo l'arteria stradale.

"Ognuno dei soggetti, per proprio conto e competenza ha manifestato pareri e segnalazioni a fronte del sopralluogo, nel senso di assicurare la fruibilità massima della strada ai pedoni, in sicurezza nei tratti in cui la sede stradale è allo stesso livello dei marciapiedi.Durante il sopralluogo abbiamo incontrato anche i commercianti, provati dai lavori che si sono aggiunti alla crisi e allo svuotamento che il centro cittadino sta vivendo negli ultimi mesi. Ci hanno chiesto un intervento positivo, la rimozione delle barriere che ingessano gran parte del Corso.

La nostra intenzione è innanzitutto rimuovere il cantiere, questo già entro venerdì, in modo da lasciare aperta ai pedoni la via in occasione della manifestazione “Pescara di notte”, la prima notte bianca dei saldi di stagione. Si tratta di un obiettivo che realizzeremo facendo tutti gli sforzi che ci competono perché prestissimo almeno le transenne possano sparire" ha dichiarato Del Vecchio, che per il futuro intende attuare programmi che da un lato possano preservare la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti, dall'altro limitare le spese per interventi di modifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Vittorio, soprallugo di Del Vecchio ed Alessandrini assieme ai commercianti

IlPescara è in caricamento