rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

Corsi di Popular Music a Montesilvano, aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni alla Nuova Scuola di Musica di Montesilvano, ai corsi di Popular Music, frutto della convenzione con il Conservatorio Luisa D'Annunzio di Pescara

Sono aperte le iscrizioni alla Nuova Scuola di Musica di Montesilvano, ai corsi di Popular Music, frutto della convenzione con il Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara. Si tratta di corsi propedeutici all’accesso ai corsi di I livello del Conservatorio.

«Stare dentro la Popular Music  - spiegano Francesco Ciancetta, docente di chitarra, e Marco Di Battista, maestro di pianoforte e tastiere, nonché coordinatori del dipartimento - oggi significa avere un bagaglio molto variegato che va dalla pratica di espressioni musicali popolari come la musica di protesta, flamenco, musica irlandese, afro e latin allo studio meticoloso dell’armonia classica e jazz, attraverso l’analisi di Opera, Operetta, Musical fino ad avere informazioni sulle tecniche di registrazione e sul “marketing” del proprio prodotto. Ogni grande numero comincia da “1” ed è questo l’intento della Nuova Scuola di Musica di Montesilvano. Firmando la convenzione per i corsi “Popular” con il Conservatorio “D’Annunzio” di Pescara  - proseguono – la scuola  ha inteso iniziare un percorso di studio e di esperienze che portino gli allievi alla consapevolezza “professionale” di un ambito nel quale ognuno potrà trovare la sua dimensione. Per iniziare saranno attivati i corsi di canto, chitarra, pianoforte e tastiere, basso e batteria che troveranno nelle esperienze di musica d’assieme la loro naturale espressione».

I corsi saranno tenuti, oltre che da Ciancetta e Di Battista, anche da Manuela Francia (canto), Massimo Severino (basso), Morgan Fascioli (batteria).

«Tutti i docenti – spiega il direttore Michele Di Toro – hanno ricchi curricula e variegate esperienze professionali. I corsi, quindi, verranno strutturati a misura degli allievi. Questa convenzione arricchirà ulteriormente l’offerta formativa della nostra Scuola, incrementandone la credibilità».

Per informazioni e formalizzare le iscrizioni la Segreteria della Scuola di Musica resterà aperta sino al 31 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di Popular Music a Montesilvano, aperte le iscrizioni

IlPescara è in caricamento