rotate-mobile
Cronaca Riviera Nord / Viale Carlo Maresca 12

Montesilvano:presentato un corso informativo di Protezione Civile

Ieri nell'Hotel Serena Majestic di Montesilvano l'Associazione "Pubblica Assistenza-Corpo Volontari Protezione Civile" ha organizzato un corso informativo di Protezione Civile e primo soccorso.

L'associazione “Pubblica Assistenza – Corpo Volontari Protezione Civile” di Montesilvano organizza un corso informativo di Protezione Civile e primo soccorso. Il progetto è rivolto a tutti coloro che hanno compiuto 17 anni. La partecipazione è gratuita. Le lezioni inizieranno il 7 Marzo e si svolgeranno nell’Hotel Serena Majestic di Montesilvano. Gli appuntamenti di questa terza edizione saranno dieci e avranno luogo ogni lunedì e venerdì, dalle ore 20 alle ore 22.

Gli organizzatori del corso sono Andrea Gallerati, presidente dell’associazione, e Valter Cozzi, assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Pescara che per la prima volta ha sostenuto l’iniziativa.

Verrà presentato il sistema nazionale della Protezione Civile, grazie alla presenza di un funzionario del Dipartimento nazionale di Protezione Civile. Altri approfondimenti riguarderanno il soccorso tecnico urgente e gli strumenti di protezione individuale, l’antincendio nei boschi e tutela dell'ambiente, sicurezza stradale e ancora sulla chiamata di soccorso al 118, il primo soccorso, il soccorso d’emergenza, la logistica e le telecomunicazioni, nonché sulla psicologia dell’emergenza.

Parlando della “Pubblica Assistenza”, nata nel 2008, Gallerati sottolinea che sono state svolte numerose attività : dall’intervento a L’Aquila dopo il terremoto, ai Giochi del Mediterraneo di Pescara, all’esibizione delle Frecce Tricolori, passando per la visita del Papa a Sulmona.

La segreteria dell’associazione, in piazza della stazione a Montesilvano, è disponibile a fornire ulteriori informazioni agli interessati e raccogliere le iscrizioni (tel. 327.0152509).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano:presentato un corso informativo di Protezione Civile

IlPescara è in caricamento