rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Corse di cavalli sul lungomare: denunciati alcuni rom

La Polizia Municipale ha fermato all'alba di mercoledì alcune corse di bighe e cavalli lungo la rivera sud, organizzate da alcuni rom. Smantellate anche delle baraccopoli nell'area di risulta

Due blitz distinti messi a segno all'alba di mercoledì da parte della Polizia Municipale di Pescara, che hanno interessato la riviera sud e le aree di risulta.

Nel primo caso, gli agenti della municipale hanno interrotto alcune gare di cavalli con bighe, organizzate da persone di etnia rom sul lungomare sud. Alle 5 di mattina, i vigili urbani hanno bloccato e denunciato i rom responsabili delle gare, che costituiscono un grave pericolo per gli automobilisti in transito.

Nel secondo caso, la Polizia Municipale è intervenuta nelle aree di risulta, dove sono state smantellate due baraccopoli dove vivevano decine di stranieri, identificati e controllati.

Il sindaco Mascia ed il consigliere Foschi, hanno sottolineato come queste due operazioni facciano parte dei controlli serrati messi in atto dall'amministrazione per ripristinare condizioni di sicurezza in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corse di cavalli sul lungomare: denunciati alcuni rom

IlPescara è in caricamento