rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Via Alessandro Volta

Si riaprono le scuole… e si allagano i corridoi dell’Istituto ‘Volta’

L'affondo di Armando Foschi, membro di ‘Pescara – Mi piace’, dopo che stamane si sono allagati i corridoi della scuola: "Di Marco ci aveva accusato di sfornare ‘inesattezze dettate dalla scarsa conoscenza dei fatti’. Oggi quei fatti ci danno ragione"

“Tanto tuonò che piovve, e stamattina ha piovuto davvero dentro l’Istituto superiore ‘Volta’ a Pescara. A fare l’amara scoperta sono stati operatori scolastici, docenti e, soprattutto, le centinaia di studenti che si sono ritrovati ad attraversare corridoi pieni zuppi dell’acqua che scendeva copiosa dai solai e dalle pareti, completamente impregnati. Ed è questa la risposta al Presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco che di fronte all’allarme lanciato dalla nostra Associazione appena giovedì scorso, dopo un sopralluogo nella scuola, documentato da fotografie a testimoniare lo stato di degrado della struttura scolastica, ci aveva accusato di sfornare ‘inesattezze dettate dalla scarsa conoscenza dei fatti’. Oggi quei fatti ci danno ragione, forse perché noi in quella scuola ci siamo entrati, il Presidente Di Marco probabilmente non c’ha mai messo piede, o, prima di replicare alle nostre affermazioni, avrebbe almeno fatto una verifica”.

Lo ha detto Armando Foschi, membro dell’Associazione ‘Pescara – Mi piace’, che, stamane, in seguito alle segnalazioni dei genitori degli studenti, è tornato nella scuola di via Volta per verificare i danni causati dal primo acquazzone di fine estate.

“Oggi non ci aspettiamo scuse, inutili, ma vogliamo risposte, per capire come sia possibile che in una scuola dove sono appena stati eseguiti lavori di rifacimento di solai, impermeabilizzazioni e controsoffitti la situazione sia già degenerata. Soprattutto vogliamo sapere se sia garantita la sicurezza delle centinaia di studenti presenti nell’Istituto”, conclude Foschi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si riaprono le scuole… e si allagano i corridoi dell’Istituto ‘Volta’

IlPescara è in caricamento