rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Scafa

Coronavirus: Scafa piange la morte dell'infermiere Francesco Di Berardino. L'Opi: "È morto da martire"

L'uomo, 60enne, era in servizio all'ospedale di Popoli ed è morto la notte scorsa all'ospedale di Pescara. Era stato contagiato dal Covid19

Un 60enne di Scafa, infermiere in servizio all'ospedale di Popoli, è morto la notte scorsa. L'uomo, Francesco Di Berardino, era positivo al Coronavirus e da diversi giorni le sue condizioni si erano aggravate. A quanto pare era stato contagiato assieme ad altri colleghi da una paziente arrivata a Popoli e che inizialmente era risultata negativa al tampone.

ALTRI SETTE DECESSI IN ABRUZZO PER IL CORONAVIRUS

L'ordine degli infermieri di Pescara piange la scomparsa del collega, stimato professionista come spiega la presidente Irene Rosini:

“La notizia della morte di Francesco ci lascia sgomenti e addolorati. È una vicenda che colpisce da vicino tutta la nostra compagine professionale perché questo non vuol dire morire da eroi, ma morire da martiri. La guerra contro l’epidemia da Covid-19 è stata combattuta da tutto il personale sanitario senza armi e con scarse protezioni.

Noi avevamo già denunciato la carenza dei dispositivi di protezione individuale e le tante dotazioni non a norma. Da adesso iniziamo a pagarne le conseguenze. Non è questo il momento delle polemiche questo è il momento del dolore. Tuttavia ci fa tanta rabbia pensare che probabilmente il nostro dolore possa derivare dalle mancanze di qualcun altro”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: Scafa piange la morte dell'infermiere Francesco Di Berardino. L'Opi: "È morto da martire"

IlPescara è in caricamento