Cronaca

Limitazioni al traffico per attuare i controlli su 8 viadotti dell'autostrada A24

Sono quelli costruiti tra il 1968 e il 1969 tra l'Abruzzo e il Lazio. Verrà effettuata una campagna di verifica tecnica con sonde ed endoscopi. Divieto assoluto per i trasporti eccezionali, mentre per i Tir divieto di sorpasso e sosta sulla corsia d'emergenza

Campagna di verifica tecnica, con sonde ed endoscopi, dei viadotti costruiti tra il 1968 e il 1969 sull'autostrada A24 tra Abruzzo e Lazio. Contemporaneamente, sui viadotti interessati scattano alcune limitazioni per il traffico pesante. Divieto assoluto per i trasporti eccezionali, mentre per i Tir divieto di sorpasso e sosta sulla corsia d'emergenza.    

Il transito per i mezzi pesanti sarà consentito solo con un aumento della distanza di sicurezza. Ieri la Concessionaria 'Strada dei Parchi' ha comunicato la decisione al Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti con una nota del Direttore Generale dell'Esercizio, Igino Lai. Seguiranno le ordinanze che definiranno le limitazioni.

Interessati otto viadotti: Della Noce (km 27), Cannuccette (km 28) e Santo Stefano (km 29), nei pressi di Castel Madama; Pietrasecca (km 60) a Carsoli; Pié di Pago III (km 70) e Fiume Salto (km 71), vicino Torano, poco prima del bivio con la A25 per chi viene da Roma; Valle Orsara (km 85) e Fornaca (km 92) tra Lucoli e L'Aquila.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Limitazioni al traffico per attuare i controlli su 8 viadotti dell'autostrada A24

IlPescara è in caricamento