Mancato rispetto delle norme anti Covid: il bilancio dei carabinieri nel weekend

Controlli e sanzioni, da parte dei militari dell'Arma, durante il fine settimana appena trascorso. I monitoraggi sono stati effettuati nei territori comunali di Pescara, Spoltore e Pianella impegnando più di 20 uomini

Mancato rispetto delle norme anti Covid: il bilancio dei carabinieri nel weekend con controlli e sanzioni. I monitoraggi sono stati effettuati nei territori comunali di Pescara, Spoltore e Pianella impegnando più di 20 uomini durante il fine settimana appena trascorso.

Nel dettaglio i carabinieri, con il supporto della squadra intervento operativo del 14° Battaglione “Calabria”, hanno fermato oltre 45 veicoli e identificato più di 80 persone su strada, contestando la violazione amministrativa del Dpcm a 5 individui, tra i 20 e i 46 anni. Uno di loro, residente a Pratola Peligna, è risultato sottoposto al foglio di via obbligatorio dal Comune di Pescara e, di conseguenza, è stato deferito a piede libero per inosservanza del provvedimento governativo.

Alcuni dei succitati trasgressori sono stati sorpresi dai militari dell'Arma fuori dal proprio Comune di residenza senza le comprovate esigenze stabilite dal Dpcm, mentre altri soggetti sono risultati sprovvisti dei dispositivi di protezione individuale e, pertanto, multati.

Carabinieri controlli su strada-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • A "L'ingrediente perfetto" su La7 Roberta Capua prepara gli arrosticini in padella con burro e salvia [FOTO - VIDEO]

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Maltempo in arrivo sull'Abruzzo, previsti neve e freddo: l'avviso della protezione civile

Torna su
IlPescara è in caricamento