rotate-mobile
Cronaca

Mancato rispetto delle norme anti Covid: il bilancio dei carabinieri nel weekend

Controlli e sanzioni, da parte dei militari dell'Arma, durante il fine settimana appena trascorso. I monitoraggi sono stati effettuati nei territori comunali di Pescara, Spoltore e Pianella impegnando più di 20 uomini

Mancato rispetto delle norme anti Covid: il bilancio dei carabinieri nel weekend con controlli e sanzioni. I monitoraggi sono stati effettuati nei territori comunali di Pescara, Spoltore e Pianella impegnando più di 20 uomini durante il fine settimana appena trascorso.

Nel dettaglio i carabinieri, con il supporto della squadra intervento operativo del 14° Battaglione “Calabria”, hanno fermato oltre 45 veicoli e identificato più di 80 persone su strada, contestando la violazione amministrativa del Dpcm a 5 individui, tra i 20 e i 46 anni. Uno di loro, residente a Pratola Peligna, è risultato sottoposto al foglio di via obbligatorio dal Comune di Pescara e, di conseguenza, è stato deferito a piede libero per inosservanza del provvedimento governativo.

Alcuni dei succitati trasgressori sono stati sorpresi dai militari dell'Arma fuori dal proprio Comune di residenza senza le comprovate esigenze stabilite dal Dpcm, mentre altri soggetti sono risultati sprovvisti dei dispositivi di protezione individuale e, pertanto, multati.

Carabinieri controlli su strada-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancato rispetto delle norme anti Covid: il bilancio dei carabinieri nel weekend

IlPescara è in caricamento