rotate-mobile
Cronaca Popoli

Serve i clienti per l'asporto senza mascherina, bar chiuso per 3 giorni a Popoli dopo i controlli della polizia

Controllo straordinario del territorio da parte degli agenti della polizia, multata anche una persona per il mancato rispetto della normativa anti Covid

Intenso controllo del territorio comunale a Popoli da parte della polizia di Stato nel corso della mattinata di ieri, giovedì 18 febbraio.
Gli agenti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, del reparto prevenzione crimine Abruzzo, della divisione polizia amministrativa sociale e della squadra mobile della questura di Pescara hanno svolto un servizio straordinario.

Lo scopo è stato quello di dare maggiore impulso all’attività di contrasto alla criminalità, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio e alla vigilanza sul rispetto delle misure volte a contrastare la diffusione della pandemia da Covid-19.

Durante lo svolgimento del servizio, sono stati effettuati posti di controllo nelle vie che conducono al centro di Popoli e sono stati svolti 6 controlli alle attività commerciali della cittadina. Nello specifico, la squadra amministrativa della questura, ha sorpreso la titolare di un bar pasticceria che serviva i clienti, nella fase di asporto delle bevande e degli alimenti, senza indossare la mascherina. Per l’esercizio pubblico è scattata la chiusura dell’attività per tre giorni. 

Il bilancio complessivo del servizio straordinario svolto dai poliziotti della questura di Pescara è di:

  • 111 persone identificate; 
  • 65 veicoli controllati; 
  • 30 autocertificazioni acquisite per essere sottoposte a verifica; 
  • una persona sanzionata per la violazione delle norme anti-covid. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serve i clienti per l'asporto senza mascherina, bar chiuso per 3 giorni a Popoli dopo i controlli della polizia

IlPescara è in caricamento