rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Multate 19 persone (9 minorenni) per violazione delle norme Covid nel giorno del venerdì Santo

Le forze dell'ordine hanno sottoposto a controllo 159 persone nella giornata di ieri, molti giovani si sono ritrovati in centro a Pescara

Sono stati rafforzati i controlli delle forze dell'ordine allo scopo di evitare assembramenti nel venerdì Santo, ultimo giornata in zona arancione.
Da ieri sono stati avviati i servizi per le festività pasquali finalizzati a verificare il rispetto delle restrizioni dettate dalla diffusione del virus Covid-19 e necessarie per contenere il contagio.

Il piano interforze da attuare è stato messo a punto nei giorni scorsi in Prefettura dove si è tenuta la consueta riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal prefetto Giancarlo di Vincenzo.

A Pescara, con maggiore movimentazione di persone, mattina e pomeriggio, le forze di polizia hanno pattugliato il lungomare e le vie del centro registrando la maggiore concentrazione di persone dalle ore 17 alle 20. Le pattuglie hanno identificato complessivamente 159 persone, e acquisito 36 autocertificazioni rese dalle persone arrivate da fuori comune. Sono state sanzionate 19 persone per le violazioni alle norme anti covid e applicate 7 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada. Non sono mancati i gruppi di ragazzi che si erano dati appuntamento, per lo scambio di auguri e per un saluto nell’ultimo giorno di collocazione in zona arancione prima del lockdown pasquale, che sono stati invitati a mantenere le distanze interpersonali e ad evitare assembramenti. 

Nel tardo pomeriggio di ieri, in piazza della Rinascita, dietro la statua dell’elefante, è stato intercettato un gruppo di una decina di minori degli anni 18, la maggior parte dei quali provenienti da altri Comuni delle province di Pescare e Chieti, tutti identificati: Nove di loro sono stati sanzionati per la violazione del divieti di spostamento infracomunale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multate 19 persone (9 minorenni) per violazione delle norme Covid nel giorno del venerdì Santo

IlPescara è in caricamento