rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Cronaca Montesilvano

Controlli interforze sugli extracomunitari a Montesilvano, due saranno espulsi

L’attività è stata disposta e coordinata con ordinanza emessa dal Questore Francesco Misiti, e posta in essere dalla Polizia, i Carabinieri di Montesilvano, la Guardia di Finanza di Pescara e la Polizia Municipale di Montesilvano

Nella mattinata odierna a Montesilvano si è svolto un servizio straordinario interforze finalizzato a rintracciare cittadini extracomunitari non in regola con le normative sul soggiorno e soggetti dediti ad attività illecite.

L’attività, già considerata durante un recente Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato dal Prefetto Gerardina Basilicata, è stata disposta e coordinata con ordinanza emessa dal Questore di Pescara Francesco Misiti, e posta in essere dalla Polizia, i Carabinieri di Montesilvano, la Guardia di Finanza di Pescara e la Polizia Municipale di Montesilvano.

Il servizio è stato rivolto anche ai luoghi della pineta e dell’arenile del litorale cittadino. Nella circostanza sono stati rintracciati e controllati 6 stranieri, dei quali, in relazione ad accertate irregolarità e carenze documentali, 2 sono stati destinatari di ordine di espulsione del Questore, 3 sono stati avviati a un C.I.E. e uno è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria poiché inadempiente a un precedente provvedimento di espulsione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli interforze sugli extracomunitari a Montesilvano, due saranno espulsi

IlPescara è in caricamento