rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riviera Nord / Viale della Riviera

Controlli anti contraffazione sulla Riviera: 22 verbali e 6 sequestri

In azione la Polizia Municipale di Pescara. L'assessore comunale Giacomo Cuzzi: "Continua la lotta alla contraffazione che questa Amministrazione sta portando avanti sin dal suo insediamento". Qualche giorno fa la "denuncia" di Lorenzo Sospiri (Forza Italia)

Negli ultimi due giorni la Polizia Municipale di Pescara, con il coordinamento del comandante Carlo Maggitti, ha condotto alcune verifiche contro la contraffazione con il supporto del Servizio Commercio, alla guida del maggiore Adamo Agostinone. Qualche giorno fa c'era stata in merito la "denuncia" (con tanto di video) del capogruppo regionale di Forza Italia, Lorenzo Sospiri. Ora è arrivata la risposta dell'Amministrazione comunale.

Sono stati intensificati i controlli sulla Riviera – dice l'assessore alle Attività Produttive Giacomo Cuzzi – Questa attività ha portato a 1 sequestro penale e a 5 sequestri amministrativi. La Polizia Municipale ha elevato 22 verbali nei confronti dei venditori di cover. Il rispetto delle regole a tutti i livelli è una priorità di questa Amministrazione, come lo è l'azione determinata contro l'abusivismo e la contraffazione che portiamo avanti da quando ci siamo insediati che abbiamo esteso a tutte le attività mercatali cittadine, sia rionali che al coperto. Continueremo a farlo, perché il settore ha bisogno di certezze e di regole valide per tutti, aumenteremo i controlli anche in vista dell'estate, sia sulla Riviera che sulle zone maggiormente frequentate dai turisti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti contraffazione sulla Riviera: 22 verbali e 6 sequestri

IlPescara è in caricamento