rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Cronaca

Contributi per l’acquisto di protesi dentarie, c’è tempo fino al 5 aprile

E' stata prorogata sino al 5 aprile la possibilità di presentare istanza di rimborso per quegli utenti svantaggiati che, nel corso del 2013, hanno avuto la necessità di acquistare una protesi dentaria

“E’ stata prorogata sino a sabato 5 aprile la possibilità di presentare istanza di rimborso per quegli utenti svantaggiati, ossia anziani over-60, indigenti, diversamente abili e minori in condizioni di difficoltà che, nel corso del 2013, hanno avuto la necessità di acquistare una protesi dentaria”.

Lo ha detto l’assessore alle Politiche sociali Guido Cerolini ufficializzando l’iniziativa. Il Comune, in prima istanza, verserà circa 200 euro per ciascun utente su un tesoretto complessivo pari a 15mila euro. Entro due settimane occorrerà presentare la domanda di contributo e se le richieste dovessero essere inferiori alle aspettative, la somma eventualmente in avanzo verrà proporzionalmente redistribuita tra gli ammessi al finanziamento.

“Si tratta - ha aggiunto Cerolini - dell’ennesima misura adottata dall’amministrazione comunale a sostegno di chi sta attraversando un momento buio a causa della crisi economica e ha la necessità di un minimo supporto per superare tale periodo; peraltro i termini, inizialmente fissati allo scorso 17 marzo, sono stati riaperti proprio per l’assenza di domande pervenute in prima istanza, colpa, forse, della disattenzione. Ora abbiamo chiesto anche ai Caf e ai presidi ospedalieri di aiutarci nel divulgare l’iniziativa tra la popolazione potenzialmente avente diritto”.

Per poter partecipare sono richiesti pochi requisiti, ossia l’essere residenti nel Comune di Pescara, titolari di un reddito Isee non superiore a 7mila 540 euro annuali, non aver usufruito di agevolazioni per la stessa finalità concesse dallo Stato o da altri Enti pubblici nel 2013, aver sostenuto nel corso del 2013 tali spese comprovate da fotocopie di ricevute Asl o da ricevute di versamenti in conto corrente intestate a laboratori titolari di appalti Asl. Tutte le domande dovranno essere presentate presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune entro le 13 del 5 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi per l’acquisto di protesi dentarie, c’è tempo fino al 5 aprile

IlPescara è in caricamento