rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Conto alla rovescia per la Notte Bianca dello Shopping

Un ampio quadrilatero chiuderà al transito e alla sosta delle auto ricompreso fra Corso Vittorio, via Carducci, Piazza Muzii a nord e via Lazio a sud della città

Dalle 19 di domani (venerdì 31 luglio) Pescara si prepara a vivere la Notte Bianca dello Shopping che giunge alla sua terza edizione. Comune di Pescara, Confesercenti, Camera di Commercio, insieme per un evento che mette insieme intrattenimento e buoni affari di fine stagione. Un ampio quadrilatero chiuderà al transito e alla sosta delle auto ricompreso fra Corso Vittorio, via Carducci, Piazza Muzii a nord e via Lazio a sud della città, una navetta farà da spola fra il terminal dei bus e il porto turistico dove si svolgerà 'Mediterranea'.

“Per la città è ancora un grande evento che ha bisogno di manutenzione e mobilità - dice l’assessore alla Mobilità Enzo Del Vecchio - Le strade interessate saranno transennate e abbiamo già provveduto a mettere in evidenza i divieti. Avremo una navetta dal Terminal bus della stazione al Porto Turistico dove si svolge Mediterranea, passerà per via De Gasperi è gratis e consentirà alla cittadinanza e ai frequentatori delle due manifestazioni di muoversi senza disagi di parcheggi”.

“Il programma è variegato - aggiunge Gianni Taucci, direttore della Confesercenti di Pescara - si riusciranno ad avere lungo tutto il percorso delle vie occupate un centinaio di micro eventi per far girare l'utenza e agevolare lo shopping. Dentro i negozi, invece, largo agli extra saldi e alle anticipazioni per le nuove collezioni. L’evento è in concomitanza con 'Mediterranea': per consentire di fruire di entrambe le occasioni di intrattenimento sarà disponibile un bus navetta per far comunicare le due iniziative. Non solo: quest'anno si aggiunge anche via Gobetti al numero di vie che vengono interessate e per il futuro ci aspettiamo un ampliamento anche in quartieri differenti, perché la città viva anche in periferia. Più di 200 imprenditori hanno aderito”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per la Notte Bianca dello Shopping

IlPescara è in caricamento