rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cuzzi: "Un contest per raccogliere le foto della città"

Approvata una delibera relativa all'utilizzo degli impianti del Comune che rimangono liberi dalle affissioni pubblicitarie. L'assessore Cuzzi lancia un contest

Nella seduta di ieri la Giunta comunale di Pescara ha approvato una delibera relativa all'utilizzo degli impianti affissionali del Comune che rimangono liberi dalle affissioni pubblicitarie. Diventeranno spazi per fotografie e immagini della citta' raccolte fra amatori, professionisti e creativi. L'assessore Giacomo Cuzzi lancia un contest per la raccolta.

"Mi sono imbattuto tante volte in spazi 6x3 coperti da fogli bianchi in tante parti della citta', perche' inutilizzati o perche' erano finiti i tempi destinati alle affissioni - spiega l'assessore - Pescara deve recuperare il migliore decoro anche in tempi di crisi ed e' una citta' piena di talenti, abbiamo voluto coniugare l'utilizzo di questi spazi nei periodi in cui restano liberi dalle affissioni, alla creativita' che la citta' puo' esprimere, dandogli libero sfogo e trasformando gli impianti in uno strumento di promozione della citta' e dei talenti insieme. Si tratta di un'operazione a costo zero per l'Ente e che non rappresenta un sacrificio di spazi produttivi di incassi, perchè, qualora gli impianti fossero richiesti, l'Aipa che li gestisce puo' utilizzarli, ridestinandoli allo scopo contenuto nella delibera appena finito il periodo delle campagne di affissione a pagamento".

Presto verrà articolato un contest per reperire le immagini che potranno essere storiche della citta' o artistiche, o legate a particolari temi che si decideranno strada facendo, magari anche aprendo ad autori non solo locali la possibilita' di partecipare, "ma ci preme cominciare - dice infine Cuzzi - al fine di restituire decoro e dignita' alla citta' anche attraverso questi mezzi".

Chi ha foto significative di Pescara può inviarle alla mail ass.cuzzi@comune.pescara.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuzzi: "Un contest per raccogliere le foto della città"

IlPescara è in caricamento