rotate-mobile
Cronaca

Consultori cittadini, attività di informazione e promozione assieme al Comune

L'amministrazione comunale ha incontrato ieri la responsabile dei Consultori Asl cittadini, la dottoressa Maria Carmela Minna, per fare il punto della situazione delle strutture in città e i possibili progetti futuri da poter avviare

Si è discusso della situazione dei consultori cittadini e soprattutto dei possibili progetti futuri da poter avviare assieme al Comune, durante la seduta di ieri della Commissione Sanità presieduta da Scurti.

Presente la dottoressa Minna, responsabile dei consultori cittadini.

"Dall’ascolto della dottoressa, che ha portato un vero e proprio esordio dei consultori nella storia delle commissioni consiliari perché non erano mai stati coinvolti, sono venute fuori tante realtà e situazioni che la città dovrebbe conoscere meglio. I consultori non solo consentono di entrare capillarmente nella vita sanitaria e sociale delle persone, ma potenzialmente possono essere veicolo di prevenzione e di politiche a vantaggio dei cittadini. " ha dichiarato Scurti annunciando presto delle iniziative da avviare nelle scuole, nei centri sociali, parrocchie e nei luoghi di aggregazione, dedicate soprattutto agli adolescenti.

 “Ben vengano giornate di sensibilizzazione e campagne di informazione per soggetti a rischio o esposti a particolari problematiche Siamo disponibilissimi ad ogni tipo di collaborazione con la rete dei consultori cittadini, dove operano ottimi professionisti, la promuoveremo sia contribuendo ad aprire le porte delle scuole dove non sono stati ancora attivati contatti, per toccare l’utenza più a rischio, ad esempio per la prevenzione del papilloma virus, ma anche per altro, sia anche ospitando sul sito del Comune link di rimando ad argomenti affrontati dai consultori perché siano più frequentati e ci aiutino a raggiungere la comunità che ha bisogno di assistenza e non sempre ha tempo e danaro per procurarsi specialisti”. ha dichiarato l'assessore Diodati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consultori cittadini, attività di informazione e promozione assieme al Comune

IlPescara è in caricamento