rotate-mobile
Cronaca

Frane: Di Marco, “A breve un consiglio provinciale straordinario”

Il presidente della Provincia di Pescara, in merito all'allarme frane, informa che l'assise provinciale sarà convocata il prima possibile. In arrivo anche un dossier

In merito alla richiesta di convocare un consiglio provinciale straordinario sul dissesto idrogeologico e sulle frane che in queste settimane hanno riguardato il pescarese, è da registrare l'intervento del presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco.

“Il consiglio provinciale straordinario - fa sapere Di Marco - sarà convocato il prima possibile, non appena gli amministratori dei Comuni principalmente coinvolti da questo dramma ci comunicheranno la prima data utile alla loro partecipazione. Penso anche di estendere l’iniziativa convocando un’assemblea straordinaria dei sindaci, in modo da poter coinvolgere tutti i 46 Comuni del pescarese e l’intero territorio. Siamo solo in attesa di conoscere la prima data utile affinché anche gli amministratori di Villa Celiera e Civitella Casanova possano essere presenti".

La Provincia vuole inoltre predisporre, con l'aiuto del genio civile, un dossier inerente alla situazione frane e al problema del dissesto idrogeologico in atto sul nostro territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frane: Di Marco, “A breve un consiglio provinciale straordinario”

IlPescara è in caricamento