rotate-mobile
Cronaca Ospedale

E' fuori pericolo il bambino ricoverato all'ospedale per meningite

Arrivano ottime notizie dal nosocomio 'Santo Spirito' di Pescara, dove il piccolo (originario di Castiglione Messer Marino) era stato ricoverato dopo essersi sentito male. Le sue condizioni sono in miglioramento e non ha più nè febbre nè vomito

Fortunatamente e' fuori pericolo il bambino di Castiglione Messer Marino colpito da meningite e ricoverato all’ospedale civile di Pescara. All'inizio della scorsa settimana, il bimbo, che ha solo 2 anni, era stato portato d'urgenza al 'Santo Spirito' con febbre alta e vomito. Gli esami cui era stato sottoposto avevano accertato che si trattava di meningite da Meningococco C, una delle forme più aggressive e potenzialmente contagiose.

Per questa ragione erano state sottoposte a profilassi circa ottanta persone, fra le quali diversi bambini che negli ultimi dieci giorni avevano avuto contatti con il piccolo paziente. Tuttavia anche molte altre persone a Castiglione Messer Marino avevano deciso di sottoporsi spontaneamente a profilassi.

Dal reparto di Pediatria dell'ospedale di Pescara, dove il bimbo è stato tenuto sotto osservazione, nelle ultime ore giungono notizie rassicuranti: il minore sta rispondendo alla terapia, e non ha più nè febbre nè vomito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' fuori pericolo il bambino ricoverato all'ospedale per meningite

IlPescara è in caricamento