rotate-mobile
Cronaca

Botte alla moglie: condannato il Prefetto Vincenzo D'Antuono

Il Prefetto di Pescara Vincenzo D'Antuono è stato condannato dal Tribunale di Nuoro a sei mesi di reclusione con l'accusa di lesioni nei confronti dell'ex moglie, una farmacista 44enne

Il Prefetto di Pescara,Vincenzo D'Antuono, è stato condannato a sei mesi di reclusione per lesioni nei confronti dell'ex moglie.

D'Antuono avrebbe più volte, secondo l'accusa, picchiato la donna, una 44enne farmacista. La condanna arriva dal Tribunale di Nuoro, dove si sono svolti i fatti.

Il Prefetto nel 2008 era in carica proprio a Nuoro, mentre la donna l'aveva conosciuta a Pavia, dove era vicario del prefetto.

Secondo la donna, che avrebbe presentato anche dei certificati medici, D'Antuono l'avrebbe percossa ed umiliata, controllando le sue uscite private ed umiliandola in diverse occasioni.

La sentenza risale allo scorso 10 gennaio, con rito abbreviato come voluto proprio dal prefetto, che non ha rilasciato commenti in merito alla sentenza.

Secondo l'avvocato della difesa, non ci sarebbero prove concrete delle violenze e tutta la vicenda sarebbe stata una montatura per riuscire ad ottenere soldi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte alla moglie: condannato il Prefetto Vincenzo D'Antuono

IlPescara è in caricamento