rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Concorsi truccati a Montesilvano: processo rimandato al luglio 2015

Slitta al luglio 2015 il processo riguardante i presunti concorsi truccati al Comune di Montesilvano, che vede fra gli imputati anche l'ex sindaco di Montesilvano Cordoma e il consigliere regionale Lorenzo Sospiri

Il processo per i presunti concorsi truccati al Comune di Montesilvano è stato rimandato al luglio 2015. Lo ha deciso il Tribunale Collegiale di Pescara, che ha dunque rimandato la prossima udienza al prossimo anno.

Fra gli imputati, lo ricordiamo l'ex sindaco di Montesilvano Pasquale Cordoma e il consigliere regionale di Forza Italia Lorenzo Sospiri.

Secondo il Tribunale, che ha accolto una direttiva del Csm, i processi non particolarmente gravi vicini alla prescrizione, per i quali non c'è stata istruttoria, non vanno celebrati.

L'accusa sosteneva che le selezioni per 16 posti a tempo determinato fossero state pilotate da Cordoma e Sospiri che avrebbero favorito alcuni candidati rivelando loro le risposte del concorso. I reati per i vari imputati vanno dal dal falso materiale commesso dal pubblico ufficiale alla tentata truffa, dalla rivelazione e utilizzazione di segreti d'ufficio alla mancata osservanza degli obblighi di direzione e vigilanza.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorsi truccati a Montesilvano: processo rimandato al luglio 2015

IlPescara è in caricamento