rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Comune, Zazzetta minaccia di darsi fuoco per avere una casa

Nuova eclatante protesta di Domenico Zazzetta, il cittadino che da anni si è reso protagonista di episodi in Comune per ottenere una casa. Ieri ha minacciato di darsi fuoco sul terrazzo

Nuovo gesto eclatante di Domenico Zazzetta, il cittadino che ormai da anni si è reso protagonista di episodi di protesta in quanto privo di una casa dove vivere.

L'uomo, alla fine della seduta del consiglio comunale, si è cosparso di benzina davanti al terrazzo del Comune, minacciando di darsi fuoco se non avesse avuto un alloggio.

Gli assessori Del Trecco e Cerolini però hanno sottolineato come l'uomo, che era stato ospitato in un albergo grazie ai Servizi Sociali, ha dovuto abbandonare la struttura per motivi di ordine pubblico. Per tre giorni ha lavorato al canile comunale, ma poi ha rifiutato l'incarico, così come la sistemazione nel dormitorio Caritas.

"Oggi Zazzetta non è in graduatoria, non avendo neanche presentato domanda, e peraltro lo stesso cittadino ha una rete parentale che in qualche modo può ed è obbligata a dargli idoneo supporto, ossia la madre, titolare di un alloggio, e un fratello" hanno detto gli assessori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Zazzetta minaccia di darsi fuoco per avere una casa

IlPescara è in caricamento