rotate-mobile
Cronaca

Comune, vicesindaco riceve una delegazione di Comuni francesi

Visita internazionale questa mattina al Comune di Pescara, dove il vicesindaco Del Vecchio ha ricevuto una delegazione di rappresentanti dei comuni francesi di Montceau Le Mines, Blanzy e Bizots

Visita internazionale questa mattina in Comune a Pescara, dove il vicesindaco Del Vecchio ha incontrato i rappresentanti di alcuni comuni francesi, ovvero Montceau Le Mines, Blanzy e Bizots.

Una visita di conoscenza del territorio, considerando che la delegazione era stata ospite nella Valpescara dove ha rapporti da tempo con alcuni comuni.

La Borgogna è una zona bellissima della Francia, per il valore del territorio  molto simile a pezzi del nostro entroterra, allo stesso modo ricco di filiere agroalimentari di comune e largo interesse. E’ piacevole il rapporto che questi visitatori mantengono da anni con alcune comunità pescaresi per via della storia mineraria che li unisce, oltre che enogastronomica. Un legame che ha originato anche traffici turistici non solo d’estate. In tal senso speriamo di ricambiare presto la visita in Francia da parte di Pescara, ma è auspicabile immaginare un rapporto di scambio turistico e commerciale fra le comunità per il futuro, cosìcché modo che la città diventi una tappa di riferimento per i prossimi viaggi”.ha detto il vicesindaco Del Vecchio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, vicesindaco riceve una delegazione di Comuni francesi

IlPescara è in caricamento