rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Comune, sopralluoghi del sindaco nei cantieri di via delle Fornaci e Strada del Palazzo.

Il sindaco Alessandrini assieme al vicesindaco Del Vecchio, ha effettuato due sopralluoghi in altrettanti cantieri aperti dal Comune, in via delle Fornaci e lungo Strada del Palazzo

Due sopralluoghi, nella giornata di ieri, da parte del sindaco Alessandrini e del vicesindaco Del Vecchio, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori in due cantieri, ovvero quello in via Delle Fornaci e quello in Strada Palazzo.

In via delle Fornaci, qualche giorno fa durante gli scavi sono stati ritrovati alcuni reperti dell'antica Fonte Borea. Un ritrovamento molto importante, che ora richiederà un intervento supplementare per una spesa di circa 200 mila euro che verrà prossimamente valutato dal Consiglio Comunale.

Lungo Strada del Palazzo, invece, gli amministratori sono stati accolti dai cittadini che hanno evidenziato come i lavori aggiuntivi al progetto di base, non coprirebbero tutti i rischi di caduta di un muro di contenimento che risulta essere di altezza inferiore a quella necessaria per garantire stabilità ai terreni.

"Abbiamo rassicurato i cittadini sul massimo impegno che l'attuale Amministrazione metterà per risolvere il problema, verificando con i progettisti e impresa l'entità dei lavori e se sarà possibile portarli a termine in sinergia con gli altri e in linea con lo stile di quelli già eseguiti”.ha dichiarato il sindaco.

Sopralluoghi cantieri Pescara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, sopralluoghi del sindaco nei cantieri di via delle Fornaci e Strada del Palazzo.

IlPescara è in caricamento