rotate-mobile
Cronaca Strada Prati

Comune, sì alla nuova ricicleria in via Prati

La Giunta comunale ha approvato la delibera riguardante la realizzazione di una nuova ricicleria da realizzare in via Prati, che consentirà a cittadini ed aziende di poter depositare temporaneamente rifiuti differenziati da poter riciclare

Una nuova ricicleria in via Prati a Pescara.

E' quanto stabilito dalla delibera di giunta approvata ieri in Comune, che permette all'amministrazione comunale di acquisire una porzione di terreno in via Prati, di circa 3.200 mq, dove poter realizzare un nuovo punto di raccolta dove i cittadini e le attività potranno depositare materiali già differenziati da poter poi recuperare.

Lo ha fatto sapere l'assessore Marchegiani, ricordando che il Comune deve raggiungere la soglia del 65% stabilita dalla legge.

"È con decisione che l’Amministrazione intraprende il conseguimento di tale obiettivo, riannodando le fila di un percorso iniziato dall’amministrazione del sindaco Luciano D’Alfonso. All’epoca era stata ipotizzata una rete di 5 riciclerie, ovvero stazioni di servizio per l'ecologia accessibili ai semplici cittadini e alle categorie produttive, finalizzate al deposito temporaneo di materiali già differenziati da destinare al recupero.
Ad oggi delle cinque stazioni ne è in funzione solo una, gestita da Attiva e realizzata con il progetto “Pescara ricicla” e con fondi al 60% regionali e al 40% comunali. La stazione ecologica è in via Flora, ma al momento risulta satura, quindi non può contribuire alla crescita della percentuale di raccolta differenziata della città, ferma al 32%
" dichiara l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, sì alla nuova ricicleria in via Prati

IlPescara è in caricamento