Cronaca

Comune: scade oggi il bando per il contributo di sostegno al reddito

Scade oggi il bando del Comune di Pescara per ottenere il contributo di sostegno al reddito. Poi verrà stilata la graduatoria prima dell'erogazione dei fondi, pari a 125 mila euro complessivi

Sscade oggi il bando per il contrbuto al reddito messo a disposizione dal Comune per le famiglie e cittadini in difficoltà a causa della crisi e della disoccupazione.

Il bando, infatti, prevede un fondo di 125 mila euro complessivi che verranno destinati a tutti coloro che possiedono i requisiti stabiliti, ovvero l'aver perso il lavoro o aver chiuso la Partita Iva.

"Il bando è aperto esclusivamente ai nuclei familiari pluriparentali e monoparentali, in possesso di requisiti come l’avere appunto almeno un figlio a carico convivente, di età non superiore ai 25 anni; avere la residenza nel Comune di Pescara da almeno 24 mesi alla data di apertura del bando; un reddito familiare Isee per il 2011 pari o inferiore ai 18mila euro; età dell’unico o di entrambi i genitori non superiore ai 55 anni; perdita del reddito da lavoro o da capitale di uno dei genitori nel biennio 2011-2012 e nel caso di lavoratori autonomi o liberi professionisti vale la data certificata della chiusura della partita Iva" ha ricordato l'assessore Cerolini, aggiungendo che è necessaria la residenza per la casa con mutuo a carico.

I moduli sono disponibili sul sito del Comune o presso l'Urp di Piazza Italia. E' possibile ritirare e compilare il modulo anche nei Caaf.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: scade oggi il bando per il contributo di sostegno al reddito

IlPescara è in caricamento